Dalla ciclofficina 25orari di Sulmona, iniziamo il nostro tour in e-bike attraversando il suggestivo centro storico. Pedalando tra vicoli e piazze, ammiriamo la Cattedrale di San Panfilo, il maestoso Complesso della SS. Annunziata e il caratteristico Acquedotto medievale, che racconta secoli di storia.
Usciti dalla città, ci immergiamo nella quiete della campagna abruzzese, seguendo un percorso panoramico che costeggia la leggendaria Ferrovia Transiberiana d’Italia, una delle tratte ferroviarie più spettacolari d’Europa. Lo scenario è un susseguirsi di boschi, vallate e vedute mozzafiato sulla Majella, fino a raggiungere Pettorano sul Gizio, uno dei borghi più affascinanti della regione. Passeggiando tra le sue stradine acciottolate, scopriamo il maestoso Castello Cantelmo e respiriamo l’atmosfera autentica di questo angolo d’Abruzzo.
Per concludere in bellezza, ci concediamo una degustazione di prodotti tipici, assaporando le eccellenze locali prima di rimetterci in sella per il rientro a Sulmona. Un’esperienza che unisce storia, natura e gusto, perfetta per chi ama esplorare in modo sostenibile!
Informazioni
Difficoltà: T (turistico) Possono pedalare i ragazzi dai 15 anni in su - altezza minima 1,55m
Lunghezza: circa 20 km
Dislivello: circa 300 mt
Durata: circa 4 ore (mattinata) 09.00/13.00
Dove: Sulmona Ciclofficina25orari Vi Carso, 21
Non si può partecipare con i nostri amici a 4 zampe
Non si può partecipare con il seggiolino o il carrellino
Il ritrovo è previsto 30 minuti prima dell'inizio del turno
Numero minimo 2 persone
Costo
€ 54,90 a partecipante che comprende:
Mountain bike elettrica
Casco
N:B:
I percorsi proposti potrebbero essere soggetti a variazioni, tenendo conto del meteo e dello