Partiamo dalla nostra ciclofficina 25orari, nel cuore di Sulmona, e ci immergiamo subito nel fascino del centro storico. Pedalando tra vicoli e piazze, ammiriamo la maestosa Cattedrale di San Panfilo, il suggestivo Complesso della SS. Annunziata e l’iconico Acquedotto medievale, testimone di secoli di storia.
Lasciata la città alle spalle, il percorso si snoda tra le strade di campagna, dove il paesaggio abruzzese regala viste mozzafiato sulla Majella. Il silenzio è rotto solo dal rumore delle ruote sulla ghiaia e dal canto degli uccelli. Dopo una piacevole pedalata, raggiungiamo Pacentro, uno dei borghi più belli d’Italia, dominato dal Castello Caldora. Qui ci perdiamo tra i vicoli di pietra, scoprendo scorci autentici e panorami indimenticabili.
Dopo una meritata sosta, ci concediamo un assaggio di prodotti tipici, per assaporare i sapori genuini del territorio. Infine, risaliamo in sella per il rientro a Sulmona, con il cuore pieno di emozioni e la mente già proiettata alla prossima avventura!
Informazioni
Difficoltà:T (turistico) Possono pedalare i ragazzi dai 15 anni in su -altezza minima 1,55m
Lunghezza: circa 20 km
Dislivello: circa 300 mt
Durata: circa 4 ore (mattinata) 09.00/13.00
Dove: Sulmona Ciclofficina25orari Vi Carso, 21
Non si può partecipare con i nostri amici a 4 zampe
Non si può partecipare con il seggiolino o il carrellino
Il ritrovo è previsto 30 minuti prima dell'inizio del turno
Costo
€ 54,90 a partecipante che comprende:
Mountain bike elettrica
Casco
N:B:
I percorsi proposti potrebbero essere soggetti a variazioni, tenendo conto del meteo e dello